20080725
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
IL SINDACO DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI SAN MARTINO DI VENEZZE (PROVINCIA DI ROVIGO) SOSTENUTO DA UNA MAGGIORANZA NON LEGITTIMATA DAL VOTO DELLA POPOLAZIONE STA DISTRUGGENDO IL PAESE, NON SOLO PERCHÉ NON DECIDE NULLA, MA SOPRATTUTTO PERCHÉ LE SOLE SUE IDEE SONO QUELLE DI ELIMINARE TUTTO CIò CHE è STATO FATTO IN QUESTI ANNI!
467 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1 – 200 di 467 Nuovi› Più recenti»-
Anonimo
ha detto...
-
-
2 aprile 2008 19.06
-
Anonimo
ha detto...
-
-
2 aprile 2008 19.08
-
Alberto'90
ha detto...
-
-
2 aprile 2008 21.08
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 8.14
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 9.31
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 14.06
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 15.47
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 16.39
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 16.45
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 16.51
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 17.06
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 17.11
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 17.15
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 20.46
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 aprile 2008 22.00
-
Anonimo
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 8.14
-
Anonimo
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 11.36
-
Anonimo
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 12.36
-
giovanni
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 14.40
-
Alberto '90
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 14.47
-
samartinese
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 15.07
-
Anonimo
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 15.14
-
sportivo
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 17.26
-
legnorante
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 17.29
-
Anonimo
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 18.18
-
samartinese 13
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 19.06
-
sanmartinese 2
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 19.13
-
Alberto
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 19.30
-
la rinascita
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 19.51
-
la rinascita
ha detto...
-
-
4 aprile 2008 19.53
-
il musicista
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 12.20
-
sanmartino 13
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 12.42
-
Anonimo
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 13.15
-
Anonimo
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 14.41
-
la talpa
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 14.50
-
dal canton
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 14.54
-
Non sempre No
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 15.04
-
inesorabile
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 15.05
-
piero
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 18.47
-
maldiniano
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 19.10
-
sanmartinese 13
ha detto...
-
-
5 aprile 2008 22.49
-
la Rinascita
ha detto...
-
-
6 aprile 2008 12.37
-
Alberto90
ha detto...
-
-
6 aprile 2008 13.54
-
scoglionato
ha detto...
-
-
6 aprile 2008 14.32
-
Alberto90
ha detto...
-
-
6 aprile 2008 15.05
-
paolo 70
ha detto...
-
-
6 aprile 2008 17.16
-
elix
ha detto...
-
-
6 aprile 2008 19.16
-
sanmartinese 13
ha detto...
-
-
6 aprile 2008 22.34
-
sonia
ha detto...
-
-
7 aprile 2008 21.45
-
La Rinascita
ha detto...
-
-
7 aprile 2008 22.03
-
il migliore
ha detto...
-
-
8 aprile 2008 8.25
-
il peggiore
ha detto...
-
-
8 aprile 2008 18.04
-
wanted
ha detto...
-
-
8 aprile 2008 18.40
-
Fede
ha detto...
-
-
10 aprile 2008 21.23
-
Anonimo
ha detto...
-
-
12 aprile 2008 0.17
-
Anonimo
ha detto...
-
-
12 aprile 2008 0.22
-
La Rinascita
ha detto...
-
-
12 aprile 2008 9.50
-
Fede
ha detto...
-
-
12 aprile 2008 10.27
-
ciccio
ha detto...
-
-
12 aprile 2008 10.33
-
Bastardo dentro
ha detto...
-
-
12 aprile 2008 11.45
-
Anonimo
ha detto...
-
-
12 aprile 2008 12.15
-
Anonimo
ha detto...
-
-
12 aprile 2008 19.29
-
giuliano
ha detto...
-
-
13 aprile 2008 5.51
-
Anonimo
ha detto...
-
-
13 aprile 2008 21.26
-
andrea
ha detto...
-
-
13 aprile 2008 22.39
-
toni da beverare
ha detto...
-
-
13 aprile 2008 23.04
-
giorgio
ha detto...
-
-
13 aprile 2008 23.55
-
giovanni
ha detto...
-
-
14 aprile 2008 0.01
-
Anonimo
ha detto...
-
-
14 aprile 2008 9.15
-
Anonimo
ha detto...
-
-
14 aprile 2008 9.31
-
La rinascita
ha detto...
-
-
14 aprile 2008 12.24
-
Anonimo
ha detto...
-
-
15 aprile 2008 10.10
-
Anonimo
ha detto...
-
-
15 aprile 2008 22.35
-
Anonimo
ha detto...
-
-
16 aprile 2008 8.28
-
La Rinascita
ha detto...
-
-
16 aprile 2008 11.21
-
Anonimo
ha detto...
-
-
16 aprile 2008 18.35
-
BIANCANEVE
ha detto...
-
Questo post è stato eliminato dall'autore.
-
16 aprile 2008 21.54
-
Anonimo
ha detto...
-
-
16 aprile 2008 22.13
-
Anonimo
ha detto...
-
-
17 aprile 2008 16.12
-
LA RINASCITA
ha detto...
-
-
18 aprile 2008 10.01
-
Anonimo
ha detto...
-
-
18 aprile 2008 15.06
-
citta di leonia
ha detto...
-
-
18 aprile 2008 18.05
-
arcipelago
ha detto...
-
-
18 aprile 2008 18.23
-
Anonimo
ha detto...
-
-
18 aprile 2008 18.55
-
Monica
ha detto...
-
-
19 aprile 2008 16.09
-
claudio
ha detto...
-
-
21 aprile 2008 17.33
-
Anonimo
ha detto...
-
-
21 aprile 2008 19.19
-
silvia
ha detto...
-
-
21 aprile 2008 20.01
-
ex amministratore
ha detto...
-
-
22 aprile 2008 8.27
-
da sinistra
ha detto...
-
-
22 aprile 2008 12.04
-
di destra
ha detto...
-
-
22 aprile 2008 14.38
-
ciao a tutti
ha detto...
-
-
23 aprile 2008 12.12
-
polliceverde
ha detto...
-
-
23 aprile 2008 15.12
-
Bonato
ha detto...
-
-
23 aprile 2008 18.41
-
giuristi per caso
ha detto...
-
-
24 aprile 2008 18.43
-
grillo parlante
ha detto...
-
-
25 aprile 2008 14.49
-
silvio
ha detto...
-
-
27 aprile 2008 20.50
-
mandrake
ha detto...
-
-
4 maggio 2008 14.53
-
la talpa
ha detto...
-
-
5 maggio 2008 8.20
-
neri per caso
ha detto...
-
-
5 maggio 2008 19.20
-
carlo
ha detto...
-
-
8 maggio 2008 20.02
-
Anonimo
ha detto...
-
-
10 maggio 2008 12.57
-
roberto
ha detto...
-
-
10 maggio 2008 15.52
-
Anonimo
ha detto...
-
-
20 maggio 2008 8.08
-
Anonimo
ha detto...
-
-
21 maggio 2008 12.26
-
Gestori del blog
ha detto...
-
-
21 maggio 2008 21.19
-
Anonimo
ha detto...
-
-
21 maggio 2008 21.23
-
Anonimo
ha detto...
-
-
22 maggio 2008 7.56
-
Anonimo
ha detto...
-
-
22 maggio 2008 11.31
-
Anonimo
ha detto...
-
-
22 maggio 2008 12.02
-
Anonimo
ha detto...
-
-
22 maggio 2008 12.05
-
Anonimo
ha detto...
-
-
22 maggio 2008 15.01
-
Bonato
ha detto...
-
-
25 maggio 2008 20.01
-
Anonimo
ha detto...
-
-
26 maggio 2008 20.22
-
Anonimo
ha detto...
-
-
27 maggio 2008 11.57
-
Bonato
ha detto...
-
-
27 maggio 2008 14.05
-
matteo
ha detto...
-
-
27 maggio 2008 16.22
-
davide
ha detto...
-
-
27 maggio 2008 18.35
-
matteo
ha detto...
-
-
28 maggio 2008 13.37
-
Anonimo
ha detto...
-
-
28 maggio 2008 22.41
-
riccardo
ha detto...
-
-
28 maggio 2008 22.53
-
Pupi
ha detto...
-
-
28 maggio 2008 22.58
-
riccardo
ha detto...
-
-
28 maggio 2008 23.03
-
Anonimo
ha detto...
-
-
28 maggio 2008 23.13
-
Anonimo
ha detto...
-
-
29 maggio 2008 22.29
-
SuperPartes
ha detto...
-
-
30 maggio 2008 13.10
-
matteo
ha detto...
-
-
30 maggio 2008 15.38
-
Anonimo
ha detto...
-
-
1 giugno 2008 22.03
-
Anonimo
ha detto...
-
-
2 giugno 2008 16.45
-
Comitato per il Sì
ha detto...
-
-
2 giugno 2008 17.05
-
Triciastocchi
ha detto...
-
-
3 giugno 2008 8.01
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 giugno 2008 15.14
-
superpartes
ha detto...
-
-
4 giugno 2008 17.33
-
enrico
ha detto...
-
-
4 giugno 2008 19.04
-
superpartes
ha detto...
-
-
5 giugno 2008 17.02
-
Giuseppe
ha detto...
-
-
5 giugno 2008 19.18
-
superpartes
ha detto...
-
-
6 giugno 2008 10.17
-
Bonato
ha detto...
-
-
6 giugno 2008 12.41
-
Marco
ha detto...
-
-
6 giugno 2008 18.28
-
superpartes
ha detto...
-
-
9 giugno 2008 18.05
-
superpartes
ha detto...
-
-
9 giugno 2008 18.23
-
siperfigo
ha detto...
-
-
10 giugno 2008 8.23
-
superpartes
ha detto...
-
-
10 giugno 2008 12.55
-
superpartes
ha detto...
-
-
16 giugno 2008 9.43
-
g.cavallaro
ha detto...
-
-
16 giugno 2008 21.16
-
topo di palazzo
ha detto...
-
-
17 giugno 2008 8.31
-
roberto
ha detto...
-
-
17 giugno 2008 17.05
-
Triciastocchi
ha detto...
-
-
18 giugno 2008 12.13
-
Anonimo
ha detto...
-
-
18 giugno 2008 18.29
-
s.martino 13
ha detto...
-
-
19 giugno 2008 5.45
-
bonato
ha detto...
-
-
19 giugno 2008 8.27
-
ringhio
ha detto...
-
-
20 giugno 2008 14.06
-
superpartes
ha detto...
-
-
20 giugno 2008 15.16
-
Bonato
ha detto...
-
-
21 giugno 2008 9.13
-
Urbania
ha detto...
-
-
24 giugno 2008 21.16
-
dal palazzo
ha detto...
-
-
24 giugno 2008 22.08
-
superpartes
ha detto...
-
-
25 giugno 2008 9.35
-
La Rinascita
ha detto...
-
-
26 giugno 2008 17.19
-
Anonimo
ha detto...
-
-
26 giugno 2008 18.45
-
Bonato
ha detto...
-
-
26 giugno 2008 18.48
-
Anonimo
ha detto...
-
-
27 giugno 2008 17.00
-
Anonimo
ha detto...
-
-
28 giugno 2008 12.19
-
Lido
ha detto...
-
-
29 giugno 2008 20.12
-
Anonimo
ha detto...
-
-
29 giugno 2008 20.34
-
Anonimo
ha detto...
-
-
30 giugno 2008 14.33
-
Anonimo
ha detto...
-
-
30 giugno 2008 20.27
-
Roky
ha detto...
-
-
30 giugno 2008 20.40
-
un agente immobiliare
ha detto...
-
-
30 giugno 2008 21.30
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 luglio 2008 12.13
-
Anonimo
ha detto...
-
-
3 luglio 2008 13.58
-
Bonato
ha detto...
-
-
3 luglio 2008 18.25
-
superpartes
ha detto...
-
-
4 luglio 2008 13.53
-
Dal palazzo
ha detto...
-
-
7 luglio 2008 8.25
-
Anonimo
ha detto...
-
-
7 luglio 2008 11.40
-
Bonato
ha detto...
-
-
7 luglio 2008 15.45
-
Anonimo
ha detto...
-
-
8 luglio 2008 11.42
-
s.martino 13
ha detto...
-
Questo post è stato eliminato da un amministratore del blog.
-
8 luglio 2008 16.48
-
san martino 13
ha detto...
-
-
8 luglio 2008 19.41
-
Dal Palazzo
ha detto...
-
-
10 luglio 2008 15.49
-
son contento
ha detto...
-
-
10 luglio 2008 16.08
-
di sinistra
ha detto...
-
-
10 luglio 2008 16.40
-
Anonimo
ha detto...
-
-
11 luglio 2008 17.31
-
Beverare 3
ha detto...
-
-
11 luglio 2008 17.52
-
Giuseppe
ha detto...
-
-
12 luglio 2008 17.21
-
superpartes
ha detto...
-
-
14 luglio 2008 10.12
-
Anonimo
ha detto...
-
-
14 luglio 2008 15.32
-
Anonimo
ha detto...
-
-
14 luglio 2008 17.01
-
Nè di qua nè di là
ha detto...
-
-
14 luglio 2008 18.27
-
Anonimo
ha detto...
-
-
14 luglio 2008 18.40
-
Anonimo
ha detto...
-
-
14 luglio 2008 22.02
-
Anonimo
ha detto...
-
-
15 luglio 2008 10.23
-
Anonimo
ha detto...
-
-
15 luglio 2008 12.53
-
Anonimo
ha detto...
-
-
15 luglio 2008 16.56
-
Anonimo
ha detto...
-
-
17 luglio 2008 8.13
-
Anonimo
ha detto...
-
-
17 luglio 2008 12.37
-
Anonimo
ha detto...
-
-
17 luglio 2008 15.12
-
pulce nell'orecchio
ha detto...
-
-
17 luglio 2008 15.48
-
Anonimo
ha detto...
-
-
17 luglio 2008 16.16
-
pulce nell'orecchio
ha detto...
-
-
17 luglio 2008 16.25
-
Anonimo
ha detto...
-
-
17 luglio 2008 18.22
«Meno recenti ‹Vecchi 1 – 200 di 467 Nuovi› Più recenti»hai fatto troppi danni.
dimettiti e vai a casa
é vero....siamo stufi
Sfido kiunque a trovare una solo effetto positivo delle scelte di Merli&co.
SFIDA APERTA!
Merlin mi sta bene quello che non capisco è il colore della sua maggioranza
avete visto come sono messe certe strade? pazzesco. da copparse!!!!
agli organizzatori del blogger: è possibile creare un movimento, una associazione per ragruppare le persone sconetnte?
lo dico perchè i partiti non mi interessano. Mi interessa il futuro di san Martino, che ora non ne ha più.
sono d'accordo dobbiamo lasciare fuori i partiti e pensare di fare qualcosa per s.martino perchè c'è un disordine e un abbandono generale.mi riccordo una situazione così brutta ai tempi del sindaco bacco.diamoci da fare.
bene!è una buona iniziativa!!!!!!!!
mandare a casa il sindaco sarà dura anche perchè si sono messi tutti insieme:che casino. meglio pensare al nostro paese.
riprendendo un commento sopra:c'è una anima buona che mi dice una cosa positiva di questo sindaco.perchè non me ne viene in mente nessuna ma sono sicuro che qualcosa deve esserci;o no?
bisognerebbe tagliare l'erba nelle scuole,ma che esempio diamo ai nostri figli.sindaco datti una mossa!!!!! almeno fai queste cose semplici ma importanti non ti sei accorto del disordine che c'è.
l'amico sopra ha ragione le scuole sono un casino di disordine,speriamo nel buon senso dei dipendenti comunali.se proprio va alla grande questo sindaco l'erba la fa tagliare a beverare.speriamo che Polo legga questo commento è l'unico modo perche l'erba venga tagliata.....
polo gato capio
chi vuol scommettere che polo non taglia l'erba?
sono una persona che vive in difficoltà economica. Ho chiesto più volte un sostegno all'assessore ai servizi sociali. la solita risposta: non ci sono più soldi. E' vero quello che diceva un volantino tempo fa: classica risposta per non fare nulla. nemmeno un interesse personale alle vicende umane. in fondo contiamo solo pochi voti.....????
avete visto lo schifo del cimitero: cessi sporchi, erba alta....
a rinascita (immagino chi siete propongo di pubblicare le fote uscite sul giornale!
andate a cagare
e le associazioni, sono abbandonate.!!!!!!
Scrivo Dalla Frazione: la cosa peggiore è che non c'è contatto con le persone. Gli amministratori non si vedono in giro.
Poi si è saputo che Merlin presenterà in sala pubblica a Beverare un progetto di un privato per la corte Carrari. Ma è lecito?
PS: ai gestori del blogg: spiegateci come fare a darci un nome, magari di invenzione, così sappiamo chi scrive, chi risponde e quante volte uno interviene.
By
ho letto sul Gazzettino di oggi un articolo sull'amministrazione di S.Martino scritto e confezionato molto bene perchè chiaro e diretto.L'articolista spiegava in modo ironico e divertente che i PIasentini , Tobaldo , Contiero , Barchi,Bettinelli per esserci e mostrarsi sacrificano dignità e coerenza.Insieme al Merlin formano una variopinta ammucchiata.Propongo ai gestori del blog di pubblicare l'articolo del Gazzetino....lo merita
Quoto in pieno il commento sopra...
Non sono un gestore del sito comunque per chi volesse mettere un nome prima del commento basta cliccare qui sotto su "Nome/URL" e scriverlo prima di pubblicare il commento...
vorrei sapere se ho capito bene quello che ha scritto Giovanni.!
Alle ultime elezioni di S.Martino si sono presentate tre liste con tre candidati sindaco e tre programmi elettorali.A distanza di circa due anni dalle elezioni,fregandosene della volontà espressa dal voto degli elettori di S.Martino,si sono messi tutti insieme ad amministrare.Preso atto che hanno tutti e tre una gran faccia di tolla la domanda che sorge spontanea è:QUALE DEI TRE PROGRAMMI ELETTORALI AVRANNO MANTENUTO?LA SCELTA CHE L'ABBIANO FATTA FACENDO PARI E DISPARI O BIN BUN BAN?
Mi rendo conto di essere un pò irriverente ma queste cose succedono solo da napoli e in giù.
se gli amministratori del comune sono,come si dice,l'espressione della comunità,un pò mi vergogno e provo disagio!
peccato che alle olimpiadi di pechino non sia prevista la disciplina "incapacità", altrimenti merlin sarebbe sul podio.
grassie
mi no so, ma è propio impussibule chel sia cussì bon da gnente!!!!????
Uno da Beverare...
A mi me piase come che el governa el Sindaco e pò savìo cossa ka gò da dirve vegnì doman de sera ae scuoe de Ca' Radetto a vedere cossa ke el gà da fare insieme col privato intea corte Carari CHE EA PASSATA AMMINISRAZION NON EA XE STA' BONA DE FARE.
E ala fine dei 5 anni se tirarà e somme....ciao
rispondo a quello da beverare...per sapere se l'affare corte carari è buono per la comunità di s. martino prima del progetto vengono le gredenziali del socio privato.mi sa che su questo tu non sappia un gran che.beata innocenza
io del socio privato non so nulla non puoi essere più esaustivo?
anche perchè forse è meglio evitare un'altra cazzata del sindaco merlin.
Speriamo ke i gestori pubblichino l'articolo comparso sul Gazzettino in proposito, così mettiamo chiarezza su questo fatto...
Colpo di scena a palazzo Mangili! È diventato realtà l'ulteriore puntello che il sindaco Merlin ha messo alla sua amministrazione onde evitare possibili sorprese. Un anno fa, in suo aiuto arrivò la lista "Ulivo per San Martino" (diretta concorrente alle ammnistrative comunali) con l'ingresso in giunta del capogruppo Luciano Tobaldo, del consigliere Giorgio Barchi, dell'ex consigliere Franco Bettinelli e in consiglio comunale di Claudio Contiero. A circa un anno di distanza, la famiglia della maggioranza si è ingrossata, vista, è notizia di queste ultime ore, l'affiliazione con i componenti della lista civica "Aria Nuova per San Martino". L'ingresso in maggioranza della lista capitanata da Vinicio Piasentini sarebbe dovuto a una sostenziale condivisione delle stesse tematiche in materia ambientale. A questo punto, visto che l'argomento di scottante attualità è la liquidazione delle società partecipate (San Martino Green e San Martino Servizi), risulta molto comodo per il sindaco Merlin avere al suo fianco un professionista come Vinicio Piasentini.
Sotto l'aspetto puramente politico c'è da chiedersi se le altre componenti la maggioranza è evidente il mutamento dello scenario politico-amministrativo sanmartinese. Chi era in maggioranza prima, e ci riferiamo alla cordata capitanata da Renato Bettonte, si trova adesso in minoranza. Chi, invece, ha concorso alla scalata dello scranno più alto di palazzo Mangilli senza aver trovato lo spazio per una vittoria diretta, si trova oggi in maggioranza. Anche per la frammentazione delle liste e delle spaccature all'interno. La manovra potremo definire quasi record in quanto, nell'arco della stessa legislatura (e non è ancora finita) le stesse liste si sono trovate sia in minoranza che in maggioranza.
Già a suo tempo, proprio per questa evoluzione di alleanze, la giunta Merlin era più o meno un "arcobaleno". A questo punto mancherebbe solo che la minoranza rimasta trovasse un accordo con il sindaco Merlin per ritornare così ancora a far parte della maggioranza. Sarebbe così completato lo spirito della lista Merlin che si identificava nel motto: "Governare insieme per San Martino". Un ulteriore sorpresa di questa primavera politica è fiorita nel sito internet: "www.sindacomerlinvaiacasa.blogspot.com" apparso in rete in questi giorni. Chiaro l'intento anti-sindaco, quindi è ovvio che a scrivere e a partecipare all'iniziativa siano coloro i quali non sono a favore del primo cittadino.
Intanto per questa sera, alle 21, è stato convocato il consiglio comunale con all'ordine del giorno il bilancio di previsione per l'attuale esercizio.
G.B.
eccovi qui sopra l'articolo pubblicato oggi tratto dal sito del Gazzettino
grazie per le indicazioni fornite su come mettere i nomi.
già che ci sono: comè finita la polemica del pulmino che paghiamo per il comune di Pettorazza?
giusto per sapere...
ieri sera mi sono perso il consiglio comunale qualcuno mi può fare un riassunto.è vero che il bilancio l'ha spiegato il nuovo assessore pisentini.
percheè c'è un nuovo assessore?
ma quanti sono?
se è vero quello che ho letto sul giornale...beh...che delirio....
Auguri e...governate insieme....ma fatelo altrove e non qui
salve amici. Ho appena ricevuto il messaggio che c'è un blogg. Eccomi qua... Uno spazio tutto per noi dove poter dire quello che sentiamo dentro.
Pensavo che san martino fosse lontano dalle logiche politiche che si vedono per TV. Invece...Certo che quelli del palazzo sono lontani da noi della strada. lontani dalle nostre esigenze. Dal barbiere in questi giorni ho sentito questi discorsi di rimpasti. Che si devono fare per il bene del paese... ma io se voglio risolvere un problema con chi devo parlare. Quali sono gli assessori? di cosa si occupano. Chi li ha mai visti?
Il sindaco è un pò come Prodi (senza offesa per prodi): sembra una mortadella, ride sempre e non da mai risposte...glielo volevo dire al barbiere..ma sai il paese è piccolo..dopo cosa succede?
PS: fate conoscere l'iniziativa
chi è stato in consiglio comunale ieri sera ha visto una cosa inaudita che si ripeterà questa sera...dei privati che attraverso l'amministrazione comunale presentano i loro progetti. Chiederemo a tutte le Agenzie Immobiliari di fare la stessa cosa...par condicio.
A proposito...sapete che a Beverare Merlin vuole fare l'aereoporto?
A Giovanni.
Forse ho capito chi sei. ti domando una cosa.
Merlin è quello che ha fatto ricorso al TAR contro la discarica?
Ma mi spiegate perchè lo aveva fatto?
Voi che siete tanto informati.
Ma nella Corte Carrari di questa sera, non dovevavo fare la casa di riposo?
ho visto la foto. è proprio un cesso!!!
le strade sono nuove?? nuovotipo di asfalto?
Mi sembra di avere visto la stessa cosa a Roma qualche sera fa per Striscia!
Avete visto come è messo il giardino in piazza del melograno?
a sportivo.
Se organizzaimo le olimpiadi sulle cose mai viste, quelli di governare insieme vincono il primo posto facendo anche il record del mondo.
io che ho la passione dello sport, non posso accettare che il giorno della gara di Mountain Bike non ci fosse neanche l'assessore allo sport a premiare e a vedere come andavano le cose.
Bel comune.
Comunque Forza Milan
vorrei dare un contributo alla domanda del perchè merlin ha fatto ricorso al t.a.r. contro la discarica,anche se non sono giovanni.
la risposta che viene subito in mente è: perchè merlin è un ambientalista.
credo però sia una conclusione affrettata e spiego perchè:il sindaco merlin durante la campagna elettorale per le elezioni del comune era accompagnato da ramazzina,orfaci e rizzato.nessun reato,per caratà,ma non mi sembrano delle persone che hanno fama di essere ambientaliste.
penso centri la voglia di protagonismo e la presunzione di sapere più degli altri.
aspetto altri commenti.
Quelli dell'amministrazione ieri sera hanno presentato il progetto della Corte Carrari.
Si sono fatti belli di una cosa che non è loro: la corte, come qualsiasi altro immobile, è di un privato. Il compito della Amministrazione in questi casi è solo quello di dare i permessi di costruire.
a meno che non si procedesse come aveva inizato la precedente amministrazione, che voleva portare avanti un accordo con ATER e fare degli spazi pubblici come il giardino, una piazza, l'ambulatorio. Neanche questo hanno saputo fare. E se ne vantano. altro
Sarebbe come se la precedente amministrazione si fosse vantata di avere sistemato la corte PALA (quella davanti puntato per capirci)....
che..l'Amministrazione non sta facendo niente.
Dalle voci che circolano poi ci sono stati dei problemi con le intermediazioni. E' vero?
Soprattutto, perchè hanno venduto tutto lo spazio che doveva diventare giradino pubblico???
L'idea che è da anni che va avanti, perchè sono così ingrati da non riconoscere che non è loro?
Avrei una proposta x i gestori del blog:
Ho notato ke questa mattina è uscito sul quotidiano "La Voce" un nuovo articolo su Merlin & Co. dato ke è già il secondo in poki giorni, propongo di fare un post nel sito ke raccolga tutti gli articoli, così possiamo commentarli e confrontarli meglio...
certo che avetet coraggio a parlare di Merlino tutti i giorni
Rispondo al commento di "scoglionato":
Abbiamo "coraggio"? Io penso ke anzikè fregarsene del bene del nostro paese, come già stanno facendo i nostri attuali amministratori, ogniuno possa fare qualcosa x migliorarlo e questo sito, oltre ad essere un mezzo ottimo per confrontare le idee di ogni cittadino, è un'ottima occasione x cercare di risolvere i problemi del nostro territorio...
quest'anno ICI non è stata toccata. Ma dal prossimo?
vi siete mai accorti? quando parlate con Merlin non siete mai sicuri se dica quello che penso o se dica quello che gli hanno messo in testa di dire. Mi è capitato qualche giorno fa. Incredibile. Dice sempre che si impegnerà per risolvere un problema. Con me è un po che me la racconta. Sono convinta che del prossimo a lui non interessa nulla. Ma perchè volere essere li a tutti i costi?
Ma non si rende conto che nessuno ne parla bene? Lo sa che dalla parrucchiera si dice che lui non decide mai niente?
ho letto l'articolo uscito sulla voce che parla di conflitto di interessi del nuovo assessore piasentini.riassumo:
1) piasentini ha due studi di consulanza fiscale con il fratello giovanni!
2) piasentini giovanni è presidente della banca B.C.C.!
3) il comune ha affidato la gestione della tesoreria alla banca B.C.C.!
4) piasentini vinicio è l'assessore al bilancio e finanze!
caro sindaco merlin lo so che non è farina del tuo sacco ma la delega di assessore a piasentini l'hai data tu e tu devi rispondere davanti alla procura!
Abbiamo capito dello schifo del cimitero. Vi chiedo di togliere la foto del bagno che è orribilante e mi inibisce il collegamento al sito.
Vi propongo di mettere una foto relativa allo stato di abbandono delle scuole di Salin: una vera topaia.
Leggiamo ora la serie di commenti apparsi tra ieri e oggi. Vedremo di raccogliere i vari suggerimenti per migliorare il sito. Accogliamo anche l'invito a divulgare di più il sito. Si sta pensando di organizzare una serata pubblica dopo il periodo elettorale dove poter incontrare il pubblico dei bloggheristi. I nostri tecnici stanno inoltre predisponendo una mail per mandare messaggi riservati.
Ci sarebbero molte cose da commentare. Per ora preferiamo lasciare ancora spazio a voi che siete così tanti a partecipare in così pochi giorni dalla nascita dello spazio virtuale.
Molte persone che incontriamo ci dicono di aver saputo della cosa.
E vorrebbero poterla vedere, ma non tutti ne hanno la possibilità.
é la differenza tri chi ha e chi non ha il computer. Purtroppo!
Da quanto abbiamopotuto capire nei vari luoghi del paese dove si discute, la cosa che in questi giorni lascia tutti perplessi è questo incomprensibile allargamento della giunta a tutte le minoranze così come sono state scelte dagli elettori. Ci facciamo quindi portatori di un malessere molto diffuso di una cittadinaza stanca di essere maltrattata in uno dei suoi diritti riconosciuti dalla costituzione come qualcuno ricordava: la sovranità.
Esprimiamo quindi solidarietà per la scelta forte che ha fatto il signor Orfaci nel dimettersi da consigliere denunciando lo schifo a cui siamo arrivati. Una cosa mai vista in Italia.
Mandare a casa merlin e soci....si può fare
Rialzati San Martino!
Chi la visto?
Se qualcuno ha visto il mago Merlino faccia un fischio.
In comune non c'è mai. A San Martino centro va solo negli orari prestabiliti. Tipico di un funzionario ministeriale.
Quando lo cerchi non c'è mai. Lui non ti chiama al telefono neanche se muori.
Adesso per farsi perdonare si fa vedere con quelli del coro a mangiare le pastine. Troppo tardi!
che fine ha fatto il cesso? mi serviva per fare una certa associazione di idee.
Dite al barba che metta qualcosa di più piccante...mi sembrate troppo buoni.
ciao navigatori.
PS: potreste mettere dei link di qualche sito un pò hard.
non vi pare che bisogna essere più allegri?
quando penso alla giunta merlin non so se devo sorridere o piangere per la disperazione.
la voce di rovigo ha pubblicato un'altra intervista sul conflitto di interessi di piasentini.hanno scritto se l'arroganza dei piasentini arriverà a comandare tutto il paese.speriamo che poi non arrivi una fattura per consulenza ad ogni famiglia.
Possiamo dirvi che l'incuria mostrata nelle foto è da addebitare senza ombra di dubbio agli amministratori. gli amici dei lavori pubblici, compreso il responsabile, con le poche forze a disposizione stanno facendo i salti mortali per fare la manutenzione sull'intero territorio comunale che è vastissimo. In questi periodi, come si era sempre fatto, occorre potenziare il personale addetto!!!!!!
In questo stato di abbandono esprimiamo anche la nostra solidarietà al personale.
Perchè non ripristinate messaggi via SMS come si faceva un tempo?
Fede mi ha appena messaggiato per controllare nuovi post.
sono appena entrato: grandioso!!!!
vorrei dire all'esperto se è possibile avere novità dei post via SMS?
Stanotte con gli amici della piazza abbiamo discusso di questa iniziativa. Ci interessa molto esprimere quello che pensiamo. Siamo incazzati con questi di palazzo. Però facciamo una proposta: non si può cambiare nome al blog? ci sembra troppo contro una persona.
deve andare a casa punto e basta. Tanti discorsi non serve.
venerdi sera. Via della Libertà pullulava di incontri per pianificare il consiglio e altro....
Merlin: guarda bene la scritta della tua via. Vai via dal comune per la nostra libertà.
Ma FINITELA state rompendo lasciate governare o fate le Vs rimostranze nelle sedi appropriate, se pensate che costruendo un blogg mandate a casa il Sindaco Vi state dando da fare per niente, perchè ogni Vs commento in negativo accrescerà la solidità del primo cittadino che Vi spazzerà via come feccia dalla faccia del comune. Vi è piaciuta la rima? By ......Uno di Beverare
ogni volta che rompo attraverso il blog il sindaco diventa sempre più forte e più bravo......ma mi faccia il piacere!a me sembra bruno vespa un pò viscivo.......
Io al contrario di quasi tutti voi vado controcorrente sono un fans di Merlin (uno che veste solo Armani - Dolce & Gabbana - Cavalli - Versace etc.)
vi siete mai chiesti perchè merlin abbia trombato bettonte e legnaro chiedetelo agli interessati visto come li sostenete.
ve lo dico io bettonte legnaro e company volevano inizialmente costruire un'inceneritore di GOMMA PLASTICA E TESSUTO udite gente udite da 35 megawatt in Italia non ce ne sono di uguali
Dopo aver visto sfumare questo loro sogno volevano ampliare la discarica non so di quanto ma da quello che ho potuto capire una cosa "mastodontica" ( i profitti al privato e ai cittadini di San Martino solo debiti e tumori).
Morale:1-10-100-1000 Merlin
caro fans di merlin dopo il tuo dilirio di cazzate possiamo dire che sei una delle poche persone che ancora crede che i comunisti mangiano i bambini e che gli asini volano......ma si può essere cosi sprovveduti.
il sindaco merlin copia lo stesso comportamento del suo amico verde e ministro on. pogoraro scanio,quello che ha risolto il problema dei rifiuti a napoli.minaccia la comunità di s. martino, con bocca di terzi perchè lui non ha il coraggio di farlo, che c'è qualcuno che vuole fare un nuovo inceneritore o una nuova discarica e che lui ci salverà tutti con la sua magnifica squadra amministrativa composta da:
1) staff di consiglieri personali detti anche i vecchi saggi (ramazzina,rizzato,orfaci,marietto)
2) staff di assessori ambientalist(tobaldo,bettinelli,contiero ivo)
3) staff ci assessori nulli (barbierato,barchi,piasentini)
ma mi faccia il piacere.
ho dato un'occhiata alla enciclopedia libera wikipedia e sapete cosa ho trovato alla voce s. martino di venezze?amministrazione comunale con sindaco di centrodestra merlin roberto....sto sindaco per soprevivere fa come una volta:ha un pacchetto di tessere in tasca e ogni volta tira fuori quella di convenienza.
rivolto alla brava persona del tecnico comunale :in giro per il paese c'è casino..sporcizia erba alta un abbandono generale.puoi fare qualcosa?
almeno le scuole!!!!!
ti ringrazio a nome della comunità.
anche l'inceneritore. Alè
Roma ladrona!
Vediamo che i contatti aumentano di giorno in giorno. Fioccano i suggerimenti e le discussioni su argomenti specifici.
Sappiamo che molti si collegano al sito ma non lasciano commenti per paura di essere rintracciati. non temete. é garantito, non da noi, ma dallo stesso gestore di google l'anonimato.
Per quanto concerne il resto, sappiamo da alcune fonti vicine alla amministrazione, che la mossa di far entrare Piasentini è dovuta alla paura di Merlin di perdere Tobaldo e qualcun altro che si starebbero muovendo verso LA Rosa Bianca e quindi potrebbero lasciare la maggioranza.
Insomma, tutto è fatto non per il bene della comunità, ma per stare incollati alle sedie.
nasce il fans club: Vai a casa subito". Per un paese dove ritorni a contare la volontà del popolo. Per un paese dove vengano abbattutti i poteri forti.
Viva la libertà!!!!
Ciao a tutti, voglio congratularmi con il fans di Merlin (credo sia uno di noi) uno della squadra.
Togliomi stò dubbio: sei tu o Merlin che veste così griffato? il sindaco non mi sembra! Però conosco molto bene la compagna di un ex a........................ che sarebbe capace di tutto pur di vestire così (DICO DI TUTTO).
Vedo che sei abbastanza documentato, ti dirò di più a riguardo del termovalorizzatore, Betonte e soci avevano individuato nei fratelli Cordioli i costrittori e gestori dell'impianto (CORDIOLI).
Pensa che un giorno Betonte ha portato il sindaco e alcuni consiglieri (forse i più ostici) in gita a Dalmine per visionare un'inceneritore che nulla aveva a che vedere con quello che volevano costruire a San Martino.
Ad Andrea quello che ha detto che scrivi cazzate e che credi ancora ai comunisti che mangiano i bambini e agli asini che volano! mi dispiace non posso immaginare di avere un concittadino così ...........ingenuo (povera innocenza).
Caro amico tieniti saldo perchè a breve ti aggiornerò su cose e avvenimenti..................! Qualcuno non dormirà sonni tranquilli e quel qualcuno non sarà di certo Merlin.
le solite minacce tipiche di chi non sapendo governare va in cerca di colpire di qua e di là per gettare fumo.
datevi da fare.
rivolto agli amministratori che scrivono di tanto in tanto senza firmaRSI: perchè non rispondete sull'aeroporto? lo fate o non lo fate?
che fine ha fatto il progetto?
Ma serve come scalo merci o trasporto di passeggeri?
buffoni
rispondo all'anonimo del comune di beverare piazza della libertà.sai tutto di tutti,ma durante la giornata non hai altro da fare che spettegolare?ma vediamo di trovarti degli scheletri nell'armadio.
1)non e' che anche te sei andato a fare la gita a dalmine per vedere l'inceneritore?e si che c'era una bella delegazione del comune di beverare e della frazione di san martino.
2)fratelli cordioli,vediamo,non e' che sei andato a cena a lusia?c'era una bella delegazione del comune di beverare e della frazione di san martino.
3)con roberto merlin si governerà sempre,si,grazie alle minoranze.
4)adesso in comune ci siamo noi e facciamo cio' che vogliamo.
ci sarebbero 5,6,7,8,ecc,ma non mi sembra il caso di abbassarmi ai tuoi livelli.
non conosci il limite che c'è tra politica amicizia e vita privata.questo è segno di una bassezza mentale e nel tuo caso ne vedo molta.
prima o poi i nodi vengono al pettine.
delirio di onnipotenza!! tipico di chi perde il contatto con la terra. vola sempre più in alto. (con partenza dall'aereoporto di Beverare)
VISTI GLI ULTIMI INTERVENTI RITENIAMO OPPORTUNO RIBADIRE QUANTO GIA' AFFERMATO NELLA PAGINA PRINCIPALE DEL BLOG: LO SCOPO DEL BLOG è DARE SPAZIO AD UNA DISCUSSIONE SULL'OPERATO DELLA AMMINISTRAZIONE. CI DISSOCIAMO DA QUALSIASI ATTACCO PERSONALE E SOPRATTUTTO NEI CONFRONTI DI PERSONE CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON GLI AMMINISTRATORI -COMPRESI I FAMILIARI-.
LO SCOPO E' FAR RIFLETTERE IL SINDACO PERCHè PRENDA COSCIENZA QUANTO PRIMA DEL MALESSERE CHE SERPEGGIA TRA LA POPOLOZIANE E NE TRAGGA LE DOVUTE CONSEGUENZE.
mi sembra che abbiate fatto un pò di confusione.
l'anonimo di beverare deve essere una persona molto vicina a questa amministrazione,anche perchè certi particolari sono ben identificati.penso che sia stato proprio lui ad andare sul personale e non il sottoscritto.
di certo non sarà questo blog a far si che questa amministrazione arcobaleno ritorni a casa,ma saranno i cittadini del comune di san martino a rispedirli al proprio civico.e di questo ne sono fortemente convinto.oramai il fare politica per il bene del cittadino viene messo in secondo piano e si lascia spazio all'incompiuto.questo è veramente triste per i nostri compaesani che poco sanno di ciò che sta accadendo.si dice che stiamo ritornando indietro di 20 anni,beh,rimpiango la foto di piazza aldo moro,almeno quella era una piazza.
Mi piacerebbe che l'anonimo di beverare visto che sa tutto e di piu'..avesse il coraggio di firmarsi.Fa polemica con chi e' andato a cena o a pranzo o in visita all'inceneritore...ma secondo voi per l'iniziativa della corte di beverare il Merlin di turno pensate che non abbia subito o fatto del clientelismo in qualche incontro a cena o a pranzo ..non siate ipocriti questo fa parte del modo di fare di questa societa'...una cosa invece mi disturba assai ed e' il Piasentini che dimostra di non avere tutta la dignita' e coerenza di cui in campagna elettorale tanto esibiva,andando ora a bracetto con i vari Merlin,Contiero eccc. ecc. che fino ad alcuni mesi orsono in tempi non sospetti trattava a pesci in faccia come degli incompetenti in ogni consiglio comunale ,dall'alto della sua onesta' intelletuale...BRAVO alla fine sei arrivato anche te nella camera dei bottoni...
voi che siete così informati, potreste dirmi perchè hanno fatto fuori il precedente assessore del bilancio?
qui a saline dicono perchè non sapeva fare il bilancio. Mi sembra strano...
allora non avete capito nulla.il sottoscritto non è del comune di beverare e tantomeno sostenitore dell'attuale sindaco.è all'anonimo di beverare che il sottoscritto vuole fare delle precisazioni visto che gli piace spettegolare alle spalle della gente.bravo continua così.(vedi 13 aprile 2008 20:26)e(15 aprile 2008 21:35).prima i và a casa meio 'ze.
l'ex ass. al bilancio è andato a casa per un gioco di careghe,diciamo che si è sacrificato per il bene di piasentini.ma vedo che tengono duro il vice-sindaco e l'ass. allo sport,ma hanno le spalle ben protette.
i caregari sono come la gramigna. Nenache un potente diserbo li elimina. verrà un giorno che saranno sottoposti al giudizio della gente e allora saranni dolori veri. Fa schifo leggere che a loro non interessa nulla di quello che si pensa in paese e che ora che sono al potere fanno quello che vogliono. Bella roba. Da muro della vergogna. Bisognerebbe fare come facevano un tempo i maestri a scuola. Mandarli in punizione dietro la lavagna inginocchiati sui sassolini.
ma c'è un assessore allo sport? mai visto parlare con nessuno delle associazioni.
non si sa neanche chi sia.
hai ragione claudio. mio papà che porta mio fratello a giocare a calcio me lo dice sempre che se non fosse per certe persone che fanno volontariato alla amministrazione dello sport non gliene importa.
Le scuole superiori poi non fanno granchè sul versante. ergo: diventiamo tutti bondole e incapaci di muoversi.
bel mondo
Io, sostenitrice del centro destra, sono delusa e stupefatta dal vostro comportamento. Non riesco a capire il vostro accanimento nei confronti del sindaco Merlin, persona leale, corretta, sempre disponibile e sicuramente impegnata per il bene di San Martino e frazioni, e non per tornaconti personali. Mi sorge il dubbio che forse agiate in questo modo perchè vi "rode" che qualcuno, inaspettatamente, abbia interrotto favoritismi, clientelismi, agevolazioni, ecc...che erano in essere. Cambiate rotta o oltre a voi perderanno credibilità anche i partiti che vi sostengono.
Elettrice del centro destra
prima convinta
ora dubbiosa....molto dubbiosa
ripeto a Silvia quanto detto a Matteo:
signor Matteo perchè non fai queste doamnde su ICI e soldi discarica a chi ininterrottamente ha amministato il paese dal 93 con ruoli preminenti? Mi riferisco a Tobaldo che ora è assessore. Non credi che ci sia qualcosa che non va?
PS: puoi specificare cosa intendi per clientelismi?
«Io sono stato abituato
dalla vita isolata, che ho vissuto
fino dalla fanciullezza,
a nascondere i miei stati d'animo
dietro una maschera di durezza
o dietro un sorriso ironico.
Ciò mi ha fatto male,
per molto tempo:
per molto tempo i miei rapporti
con gli altri furono un qualcosa
di enormemente complicato.»
A. Gramsci
sono contro gli immigrati clandestini. Cinesi compresi.
via da san martino.
cè bisogno di più sicurezza.
Merlin vai a casa
perchè non pubblicate un manifesto con le varie vergogne?
Così puo' vederlo tutti.
qualcosa sta succedendo,grazie al blog,l'erba lungo via mangilli e lungo l'adige è stata tagliata.
io ringrazierei i dipendenti: è solo loro la sensibilità.
Il paese è con voi e sta capendo in quale difficoltà state lavorando. Si sa che manca la guida.
Grazie
art.1 della costituzione: la sovranità è del popolo.
meditate gente, meditate.
una curiosità,ho visto che l'abete che il dott.bettonte aveva donato all'amministrazione comunale è stato tolto.dicono che oramai era secco,ma non si poteva in qualche maniera salvarlo?o forse si vuole eliminare ogni legame con il consigliere di minoranza?beh,tutto sommato adesso c'è un altro abete difronte palazzo mangilli.chissà che quest'anno si ricordino di addobbarlo in occasione delle feste natalizie.
ai comici giovannino,robertino,cinesino ecc ecc...e rispettive mogliettine ,consiglio un corso di buona educazione;inoltre fatto importante fatevi un esame di coscienza e indicate al vs sindaco la via di casa...amministrare non e' il gioco dell'oca che siete abituati fare, o meglio che vi impongono certe menti...l'unica cosa che in due anni siete riusciti realizzare e' il nulla..bravi ,state mantenendo la tabella di marcia..un abbraccio e..forza che un po'alla volta porterete in giunta anche il barbiere
vorrei paragonare la nuova amministrazione merlin all'arca di noè.vi ricordate come fa la canzoncina:...solo non si vedono i due leocorni...!!!ebbene si,dopo l'ingresso in maggioranza di piasentini e giavara,noè può chiudere i boccaporti.oramai siete pronti a salpare verso il mare aperto.speriamo possiate sbarcare il più lontano possibile da questa oasi felice,almeno lo era prima del vostro insediamento.se non vi comoda l'arca potete prendere l'aereo e fare ceck-in da piazza della libertà.sindaco,l'alitalia è in difficolta,si faccia sotto e proponga una cordata per acquistarla.beverare diventerà così un scalo internazionale.
NDASI' CASA CA' SE MEIO PAR TUTI!!!
non preoccupatevi...dopo tre gironi di passione...la rinascita!
anche il peggio serve a capire quali sono le cose importanti. nelle storia dei popoli si ripetono questi momenti bui. Per uscirne servirà una grande volontà da parte di tutti.
e dai con sta talpa...
è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago che Merlin capisca che non conta niente ma sono gli altri a decidere. è pur vero che al peggio non c'è limite.. specialmente in politica. Ma amministrare non è volere il Bene comune?
scusate se mi intrometto. abito a Rovigo. ho parenti a san martino. ho visto l'indirizzo sul giornale. sono entrato a dare una occhiata.
mi sembra una idea innovativa.
per dare spazio al libero pensare. colpisce molto il titolo forte. E soprattutto qualche affermazione...saluti e buone idee.
WWW. Merlin vai a casa.subito.immediatamente.e basta
perchè non fare un referundum e chiedere alla gente cosa pensa di tutti questi cambiamenti di maggioranze?
non pensate che sia il popolo che deve decidere da chi deve essere amministrato?
altro che ventanni. siamo tornati indietro di 50 anni.
PS: un saluto al barba
chiedo un aiuto...sono un amico di una signora appena buttata fuori da una casa ATER. Vive con figlia e non ha uno stipendio. Il comune se ne infischia. nessuno fa niente. servizi sociali compresi. coso posso fare?
andate a visitare il sito del comune di san martino di venezze,una novità o meglio una sorpresa,il compagno contiero claudio è passato con il gruppo di maggioranza governare insieme per san martino.
sarà vero o sarà uno sbaglio dovuto alla fretta di aggiornare il sito?
venerdi sera è convocato il consiglio comunale,che sia il caso di andare?tanto non si paga nulla e vi assicuro che lo spettacolo è proprio da zelig...alla proxima
Rispondiamo all'anonimo che poneva la questione della signora sfrattata dalla casa ATER. Premesso che è importante conoscere perchè si è giunti a una situazione così drastica, per l'immediato consigliamo di coinvolgere i Servizi Sociali del comune, e di farlo con missiva scritta e protocollata, questo sicuramente porterà ad un serio interessamento da parte degli amministratori comunali, che risulterebbero altrimenti inadempienti per legge.
Nell'augurarci che la signora trovi una rapida ed adeguata risposta alla sua esigenza, chiedo all'amico anonimo di continuare a tenerci informati tramite il blog.
Avete visto il nuovo compagno di viaggio che ha fatto installare Merlino sulla provinciale davanti alla Degrea? Eh si...l'autovelox! Qualcuno sa se è già in funzione?
cari amici del blog. grazie per le info su nuova auotovelox. per me la patente è un bene prezioso... se mi perdo punti come faccio con il lavoro? sapete quali sono i limiti di velocità?
ho un sistema satellitare che impostando la velocità mi avvisa quando sono nelle vicinanze.
Indignazione è la parola più soft che si possa usare.
ma che politica è questa?
intanto i vigili non si vedono più per il territorio.
Caro Merlino vattene.....e andandotene facci una magia, fà apparire al Tuo posto l'ex assessore BETONTE nonchè ex presidente della Green: tutta la comunità Te ne sarà grata vattene!!!!!!!
Betonte Sindaco subito...
A tutti i fans di Bonato, ho un dubbio e vorrei che qualcuno (se possibile) me lo chiarisse.
Secondo voi chi dobbiamo ringraziare della situazione attuale? Chi è lo stratega della disfatta dell'attuale minoranza.
l'autovelox credo sia tarato a 70km/h su entrambi i sensi di marcia ma non ne sono sicuro
Quale disfatta? Se avete coraggio, Merlin in testa, perchè non accettate un confronto pubblico. Le spiego io le disfatte che state combinando.
che fine hanno fatto le storie sulle bollette Polesine Acque? quegli arretrati da capogiro che sono arrivati alle familgie. Ho letto sul giornale che a Adria una associazione dei consumatori sta portando avanti una azione di forza. perchè qui l'amministrazione non si muove?
PS: preferisco stare anonimo. Esporsi significa essere additato. Lo lascio fare ai politici. grazie per ogni risposta.
Ho sentito dire la classica leggenda... "Le casse del comune sono vuote!".
Siccome è una vera cazzata che ogni amministrazione dice, sia questa che quelle precendenti, vorrei chiedere a Voi che mi sembrate tutti informati sui fatti e su tutto quello che succede dentro al nostro comune, di chi è la colpa?
E' troppo facile fare il politico perchè si ha il potere senza nessuna responsabilità! Servirebbero leggi che condannassero Sindaci e Assessori che fanno scelte errate o sono sprechi... I politici sono tutti bravi perchè gestiscono soldi non loro!!!
Vergona a tutta la classe politica...!! Siamo un paese (Italia compresa) ormai alla frutta. Dobbiamo rompere le palle maggiormente a tutte queste caste super tutelate e senza colpe.. perchè altrimenti andremo a finire malissimo!
Dobbiamo unire le forze e le menti perchè la classe politica di vuole divisa.. perchè un vecchio detto dice "L'unione fa la forza..."
Ora siamo in guerra con gli extracomunitari... siamo l'unico paese al mondo in guerra con loro... In Francia, Spagna non è un reato la clandestinità, addirittura in Spagna è garantita l'istruzione anche ai clandistini.. Loro sono capaci di utilizzare la forza lavoro.. noi solo di segregare e trascurare anche i diritti umani anche in certi casi...!!
Rispondo sul problema immigrati.
A dire il vero già il fatto di parlare di problema immigrati è sbagliato. Si dovrebbe parlare di emergenza criminalità dovuta a quegli immigrati che vengono in Italia per delinquere. Il vero punto è uno stato che non dà certezza della pena e pretenda il rispetto delle regole (vedi rifiuti a Napoli). Non è nenache giusto poi parlare di intolleranza. Il sentire comune è paura. Il reato di clandestinità esiste in molti paesi occidentali.
Quindi attenzione a trattare i temi con sufficiente informazione. Come diceva oggi Panebianco sul Corriere, occorre tracciare il confine tra fermezza e tolleranza. La democrazia si basa sul rispetto delle leggi. Prentenderla è richiesta di democrazia.
qui si stà facendo confusione!
la questione immigrazione travalica le competenze di un sindaco e dovrebbe essere affrontata piuttosto in sede parlamentare e europea. Mi pare invece che l'attuale governo prenda l'UE un pò sottogamba, attaccandola di tanto in tanto come una delle cause dei nostri problemi. La nomina di Frattini a Ministro degli esteri è la dimostrazione di questo atteggiamento superficiale: per fare il ministro ha abbandonato il ruolo che ricopriva di commissario europeo con delegha per libertà sicurezza e giustizia.
Non era forse quella la sede giusta per trovare soluzione a questo problema?
certe questioni dovrebbero restare fuori da un blog come questo, altrimenti si finisce nelle trappole vetero-ideologiche dei partiti: non credo sia questo di cui necessita S. Martino
non sono d'accordo. con il nuovo pacchetto sicurezza ci saranno maggiori competenze per i sindaci. Se l'attuale non sa niente del problema, come farà ad affrontare la questione? Frequenterà un corso CEPU?
PS: mi pare che il CEPU sia di moda.
Caro Davide, "maggiori competenze" è asserzione che dice poco.
Se si va a leggere l'art. 6 del DL 23/5/08 n. 92 (pacchetto sicurezza)che sostituisce l'art. 54 del DL del 18/8/00 n. 267 (testo unico degli enti locali: di fondamentale importanza per un amministratore)si vedrà facilmente che al sindaco non sono stati attribuiti poteri che prima già non possedesse. Per questioni di competenza statale egli deve passare sempre e comunque attraverso il Prefetto, ed è per questo che ribadisco che per l'immigrazione clandestina il Sindaco può fare ben poco.
Aggiungo poi con rammarico che l'iimigrazione è un fatto fisiologico di qualsiasi società e che purtroppo è troppo spesso discussa solo per fini propagandistici, ma alla fin fine fa comodo a tutti (dx e sx) avere dei disperati da sfruttare.
Saluti
per l'incapacità di gestire la Green spa, meglio se Merlino va a casa.
che occasione persa. sul sistema RAEE si sta muovendo il mondo.
ma di noi si vuole fare il terzo mondo (forse quarto) allora le cose sensate meglio non farle. Evviva il sistema Napoli: buttiamo la monnezza per strada.
Sulla questione rifiuti è intervenuto anche il ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli. Nel suo intervento all'Assemblea annuale dell'Unione industriale Pratese, ha lanciato un allarme: "Sul fronte dei rifiuti siamo seduti su una polveriera, il caso rischia di esplodere anche in altre regioni, non solo in Campania. Per questo il problema della costruzione dei termovalorizzatori va affrontato".
Repubblica 28 maggio
Ciao Riccardo. Vedo che sei informato sul tema rifiuti. Sai niente della notizia apparsaoggi sul Corriere della Sera, sezione Veneto, relativamente ad un sito abusivo di stoccaggio rifiuti a san Martino?
I consiglieri comunali dovrebbero attivarsi su questo. e informare la popolazione.
Ma c'è vigilanza sul territorio?
A Pupi. non ho letto niente. certo che se fosse vero?
sul tema rifiuti creda che sia finito il tempo dei tabù. Se siamo una nazione arretrata è perchè fino ad ora ha prevalso il NO al fare.
Tieni conto che questo discorso lo fa uno che è ambientalista nel vero senso della parola. Per ideale. Non per appartenenza politica. I termovalorizzatori servono, così come gli impianti di recupero di rifiuti.
A proposito, che fine ha fatto l'impianto della GEA?
Ma è vero che Merlin voleva fare una centrale per bruciare merda (in italiano si dice stallattico) e fare biogas? Sentire Tobaldo per avere conferma. E sarebbe un ambientalista?
e il centro ISUC sapete che prevedeva un inceneritore di pneumatici. Questo era un progetto che portava avanti chi è il più grande sostenitore di Merlin negli anni '90. Cari pupi e riccardo questi sono i veri argomenti da dire. Altro che filosofie.
eo go sempre dito, quando la merda monta in scagno ea spusa. ma che se podesse a brusarla non lo saveo.
Volevo sottolineare che il problema rifiuti è solo per l'Italia un problema perchè utilizziamo i soldi dei contribuenti per finanziare i nostri politici e non per trovare soluzioni.
Noi italiani grazie alla nostra classe politica siamo solo capaci di analizzare i problemi e posticiparli per la risoluzione da parte di altri. In germania si scaldano con la combustione dei rifiuti, producono energia e la distribuiscono gratis.
A San Martino di Venezze, grazie a tutti gli amministrazioni, con una discarica abbiamo incassato tanti soldi e vediamo servizi? non so quanti dipendenti comunali abbiamo e nessun servizio erogato in forma gratuita.
Il biogas noi che l'abbiamo lo regaliamo, non abbiamo nessun vantaggio ad avere avuto una discarica.
Le mense scolastiche, i pulmini per i bimbi, vengono pagati a caro prezzo dalle famiglie. Quando avevamo la discarica funzionante i bimbi per mangiare a scuola in mensa pagavano di più del comune di anguillara veneta che non avevano discarica. I ragazzi delle superiori pagavano libri e abbonamento SITA, mentre per i ragazzi di anguillara veneta c'era un sconto finanziato dal comune per l'abbonamento.
Tutti i nostri cari amministratori non hanno mai diffuso queste notizie, anzi andavo a giustificare che le famiglie di san martino, grazie alla discarica, risparmiavano 40 Euro all'anno di ICI.
Abbiamo le strade peggiori della provincia, nessuna manutenzione su scuole e sui pubblichi spazi.
Tutta questa gente che in questo blog si lamenta dell'attuale amministrazione deve aprire gli occhi. L'attuale amministrazione è forse come le precedenti ma con la differenza che non ci sono gli introiti della discarica, ma visti i risultati non so quale sia la soluzione migliore.. forse questa visto che in questo modo non vengono sperperati soldi. Volevo lanciare un appello a chi si lamenta di questi e mi dica dei punti a favore delle precendenti.. una specie di Bonato Vs. Merlin.... A voi la parola!
30 e lode a Seperpartes!!!
Sul discorso di superpartes non mi pare che nessuno abbia il coraggio di rispondere! Dove sono andati i soldi di questa discarica?
Perchè cari amministratori fare tanto sforzo per chiedere in giro che fine hanno fatto i soldi? Chiedetelo all'assessore Tobaldo che amministra con voi. é seduto in quelle sedie del palazzo da 17 anni.
giorni fa a Chiaiano, Napoli, si sono radunati i No a tutto per protestare contro il piano del Governo per salvare la Regione Campania contro la spazzatura. C'erano tutti: no global, No Tav, no dal Mulin, No Mose....
E Merlin e il suo comitato c'erano????
...almeno loro hanno il coraggio di protestare voi a S.Martino vi siede beccati come dei pirla le squazze di tutto il Veneto ed in cambio avete avuto ZERO!!! e continuate a farlo: avete idea dei danni stanno facendo certe industrie per lo smaltimento dei "rifiuti speciali"???
Spero che i rifiuti di Napoli li portino a casa tua!!!!!
CHI è IL zAPATERO DELLA AMMINISTRAZIONE?
aVETE LIBERALIZZATO IL MATRIMONIO TRA OMOSESSUALI?
Noto con rammarico che alla mia affermazione nessuno ha risposto... Come immaginavo, degli attuali amministratori nessuno interviene e dei precedenti intervengono solo per accusare gli attuali ma non per giustificare le loro scelte fatte in passato! I soliti politici.. potere senza responsabilità! W l'Italia..
hai ragione superparters. Perchè nessuno dà risposte alle tue domande?
Io però a differenza di te sono di parte. E sto con chi vuole a mandare a casa questo sindaco. Preciso anche non ho mai fatto l'amministratore e quindi non sono informato dei fatti con carte alla mano. Partecipo al blog: è uno strumento alla portata di tutti che permette di capire a dire la propria.
Come ho letto in qualche intervento se ci fossero stati così tanti sprechi nelle amministrazioni passate, allora mi chiedo: cosa ci fa Tobaldo in maggioranza? Cosa ci fa Ivo Toro? Sono stati amministratori da tanti anni a sta parte. E' anche vero poi che basta guardarsi in torno per capire che il paese è cambiato. O pensi che sia rimasto come la foto sotto?
Forse amico mio nessuno ti risponde perchè la tua domanda è un pò troppo di parte!
Il paese è cambiato, l'Italia è ferma, non competitiva. Questo è un brutto segnale per tutti. Il futuro è ormai sempre più incerto.
Caro Enrico sono contento che almeno tu mi hai risposto.
Per quanto riguarda gli amministratori che hai nominato forse si sentono la vocazione di Amministrare o forse è solo perchè ormai non sanno più fare a meno di una piccola carica e da tutti i benefici che ne derivano.
L'amministrazione attuale inoltre non sa rendere efficace il personale del comune, qualcuno ha mai contato quante persone lavorano in comune? Da dove escono i soldi per pagare tutto questo personale?
Signori buona sera. Ho saputo solo ieri della esistenza di questo spazio. Permettetemi, se non sono indiscreto, di esprimere un mio pensiero. Vorrei farlo in punta dei piedi, magari anche un po'contro lo stile di questo blog, che mi sembra fuori dai miei canoni. Oserei dire sopra I toni.
Comunque ha il pregio di offrire uno spazio che altrimenti non ci sarebbe.
Leggo superparters. Mi sembri molto attento nelle cose. Così come mi colpisce Enrico. Devo complimentarmi per opinioni che vi siete fatti circa certi temi.
Vi chiederete cosa ne penso io della situazione del nostro paese.
Volendo usare un aggettivo, lo definirei: insignificante. Questa è l'immagine che io vedo fuori di qui; quello che pensano cioè gli altri di noi. Manca di una anima. Di una identità.
Personalmente non mi riconosco in nessuna persona che siede in consiglio comunale. Aggiungo che sono alquanto schizzinoso dal punto di vista politico. Qualcuno sostiene che sono idealista. Tantè...
Credo molto nella cultura. Su questo versante affermo convintamente che non si stia facendo assolutamente niente da tempo. Scusate per lo spazio occupato, ma essendo il mio primo intervento desideravo "presentarmi".
Benvenuto Giuseppe.
Il nostro paese è insignificante perchè tutte le amministrazioni non hanno mai fatto nulla per renderlo Grande. Basta pensare quanti soldi sono stati "spesi" come contributo per la festa di San Rocco che dovrà pur essere fatta ma non ritengo sia un "nostro" onere finanziarla. Ora che l'ente organizzativo è grande e ha soldi e strutture potrebbe pagare l'affitto degli spazi e con quei soldi piuttosto si potrebbe finanziare iniziati più utili e più "culturali", visto il nome del'associazione.
Inoltre dovrebbe essere compito di tutti e dell'amministrazione per prima cercare di fare in modo che tutto il paese si unito e smetterla di creare finta rivalità tra il capoluogo e le frazioni.
L'amministrazione dovrebbe inoltre essere garante delle strutture presenti all'interno del "nostro" comune.
Qualcuno di questo blog riesce ad andare a fare una foto del campo di tennis di Beverare?
E' dagli anni 2000 che l'amministrazione l'ha dato in gestione all'associazione Tennis di San Martino. Ora è andato in rovina, penso serviranno più soldi per sistemarlo che per farne un'altro.. per tutto questo chi dobbiamo ringraziare? Il responsabile tecnico? Merlin? Bonato? Barison? Gli assessori dello sport passati in questi anni? Chi? Soprattutto.. se ora viene trovato un responsabile perchè non paga con le sue tasche? Invece come al solito sarà onere del cittadino finanziare gli errori dei nostri splendidi politici. Attendo un riscontro da parte Vostra.
Superparters ha ragione. Una parte di responsabilità me la prendo anch'io nel non essere riuscito a trovare una soluzione per la gestione di un campo che da anni era stato abbandonato. L'origine del problema però è avere realizzato due campi da tennis nel territorio senza aver pensato sin da subito ai problemi gestionali. E di questo non mi prendo certo la responsabilità. Quando la mia amministrazione ha preso in mano i campi si è sobarcata la sistemazione di quello del capoluogo (15.000 euro). Siamo partiti da quello perchè lì c'era più possibilità che ci fosse gente che giocasse.
Abbiamo sistemato il campo di calcio di San Martino mettendolo a norma. Ecc.
l'intenzione a Beverare era di fare un campo da calcetto.
Appello: se Cavallaro guarda il blog o se qualcuno lo vede gli può dire che ci faccia sapere che fine a fatto lo sviluppo di san martino che tanto pubblicizzava? uno sera di qualche anno fa ho partecipato in sala civica ad una riunione dove ha detto della attività dei rifiuti da recupero, e che avrebbe portato soldi per i cittadini. parlva sempre di promovuore il territorio... beh!
Sig. Bonato, noto con piacere che lei si assume le sue colpe di un campo di tennis lasciato andare in rovina costruito con soldi pubblici da altri come ha detto. Ma come mai nessuno lamenta il fatto che la società di calcio lo utilizza per fare allenamenti e ha rovinato tutta la recinzione e la pavimentazione? Quando lei era il SINDACO lei permetteva questo, quando invece il campo da tennis veniva utilizzato da giocatori di tennis non si poteva nemmeno giocare senza la maglietta perchè solo il sudore poteva essere un danno per la pavimentazione sintetica. La sua amministrazione aveva in mano una convenzione con la società di San Martino di Venezze, perchè la società non è stata ritenuta responsabile? Sul progetto del campo di calcetto era utile a chi? Per fare in modo che le persone che volevano giocare a tennis iniziassero a giocare a calcio? O solo per investire altro denaro?
Ricordo che a Beverare il campo di tennis aveva le sue persone ogni settimana che andavano a giocare. Una volta veniva persino organizzato un torneo.
In risposta a Marco volevo dire che Cavallaro non fa più parte dell'amministrazione e che forse il progetto della vecchia amministrazione non è stato portato a termine dall'attuale. In Italia in tutti gli ambiti politici nessuno e dico mai nessuno porta avanti un progetto di altri schieramenti anche se valido solo per il semplice fatto che le iniziative degli altri sono inutili.
Dovremmo noi cittadini fare le proposte e fare i programmi e loro applicarli. Se non lo fanno vanno a casa, invece loro fanno i programmi , loro fanno i loro comodi, loro litigano e nessuno pensa ai problemi della cittadinanza e noi ci ritroviamo senza servizi, con un sacco di tasse da pagare e uno squallido blog nel quale scrivere le nostre lamentele.
Inoltre dimenticavo di dire che quando sono stati fatti gli spogliatoi a Beverare il campo ha smesso di essere utilizzato. Altro spreco. Ora gli spoglatori sono utilizzati come bagni per gli spettatori del GS Beverare, almeno quello. L'attuale amministrazione sta facendo per queste strutture le stesse cose di quella precedente: NULLA.
non preoccupatevi verrà tolta la gestione anche dei campi di calcio alle attuali società sportive.
verrà eliminata la società della pallacanestro.
Ci vogliono obesi e sedentari?
Vogliono fare San Martino di Venezze libero dallo Sport?
Ma questo blog è morto?
Nessuno scrive o risponde più?
salve marco
io ci sono!!!!a voler essere più preciso,aggiungo che la passione per la politica e l'amore per la mia comunità sono sempre molto forti.Ho solo scelto di dedicare questo periodo di tempo ad ascoltare la gente.
Ascoltare in silenzio è un'esercizio difficile,ma è anche un modo efficace per conoscere i bisogni e le aspettative delle persone, e per aiutare i miei compaesani ad esprimersi in piena libertà,ho dato una mano a creare questo blog.
Il nostro progetto di sviluppo di s.martino:l'area industriale,la società di servizi,la società per il recupero degli elettronici,la nuova viabilità,le opere pubbliche........tutto progettato e finanziato con denaro privato e pubblico,ma senza usare un solo euro del bilancio comunale, per non penalizzare i servizi sociali,la cultura,lo sport.
Questa amministrazione ha demolito tutto e senza presentare un progetto alternativo.
Non c'è dubbio che una buona amministrazione che subentra ad un'altra,dovrà attuare un programma amministrativo basato sulla situazione che erediterà, e prenderà decisioni economiche basandosi sui fatti non sulle ideologie ambientali.
Considerate le capacità trasformistiche di questa amm.ne,significa che arriverà di certo a fine mandato......bene!!!!
Vuol dire che abbiamo il tempo necessario per preparare un nuovo progetto di rinascita per s.martino
...nei prossimi giorni chiederò ai colleghi della direzione di aprire un "post" per iniziare a discutere sulle cose "da fare"..
p.s.
a diego,matteo,mirko ecc. di "movimento 97" ,ho sbirciato nel vostro blog..complimenti!!!!!
nei prossimi giorni mi iscrivo per partecipare alla discussione...
Permettetemi una precisazione: questo nostro blog è sicuramente di parte,infatti noi stiamo dalla parte dei cittadini,ma non è in alcun modo offensivo nemmeno nel nome........quando vuoi far conoscere un prodotto e sei in competizione con tantissimi altri prodotti simili,o possiedi risorse economiche per la pubblicità,oppure stimoli il cervello e ti inventi qualcosa che colpisca:noi abbiamo inventato questo indirizzo.........
a presto.
incontro amministrazione società di calcio: "dovete pagare l'uso dei campi".
Risposta:" ma così ci costringete a chiudere...".
Merlin: " ma vediamo, cerchiamo di capire, prendo appunti e poi vi faccio sapere....".
Un collega della maggioranza, che comanda più di lui: "stai zitto sindaco, ti dico che è stato deciso così e devi imporre questa scelta".
Che figure un sindaco che si deve ridurre così!!!!!
è vero che vogliono fare fuori anche associazione della pallacanestro? Con una attività per giovani così importante?
mi hanno detto circa 100 persone. un delitto!!!!!
come dicevano nel meridione qualche secolo fa': "o de Francia o de Spagna, basta che se magna!"
Caso disperato. Da molto tempo una signora che vive in tenda non ha trovato un posto dove ripararsi. I servizi sociali del comune se ne fregano. ora è in disperata ricerca di un tetto. é disponibile anche ad avere un garage.
che paese vergogna!!!!!!
vogliamo cominciare a discuttere su cose concrete per san.martino.allora vogliamo cominciare?
ho letto l'appello di un anonimo sul problema casa di questa persona. Vorrei capire bene il caso perchè sembra una cosa stana. Se fosse vero occorre fare qualcosa. sono disponibile in qualsiasi momento per essere contattato. O tramite blog, mail o anche a casa.
info@tizianobonato.it
vergogna.
mi fa schifo
Sono sconcertato per il problema della casa della signora. Apprezzo il gesto di Bonato che si propone di aiutare questa persona.
Trovo comunque assordo che nel 2008 e in un comune dove tutti si conoscono più o meno serva un blog come questo per dare garantire un diritto della costituzione!
Rispondo a San Martino 13.
Io sono dalla tua parte.
Parliamo di cose serie.. da dove partiamo?
caro roberto, conosco bene l'operato della associazione basket. So cosa ha fatto per tanti giovani che altrimenti sarebbero stati in mezzo alla strada. Dovrebbero essere attività da sostenere invece che da abbattere.
Di questi errori purtroppo ne pagherà l'intera comunità. Ma credo sia venuto il momento di dire a voce alta come stanno le cose in modo che tutti sappiano.
cari amici di rinascita, vi do una informazione: è stato aggiudicato il bando per la progettazione del PAT, termine nuovo per chiamare il piano regolatore. Pare che alla fine comunque sarà il COSECON a finanziare i costi. Che in teoria son sotto i 50.000 Euro, ma che alla fine saranno di più. lo farà gratis? non certo. Vorranno in cambio la possibilità di gestire tutte le aree fabbricabili.
pare che contiero non vada più d'amore e d'accordo con merlin.
Rifaccio l'invito a s.martino 13.
Quali sono le cose serie sulle quale vuoi parlare?
Sapete che abbiamo un MUNICIPIO con il PIO storto?
Guardare la scritta sopra la porta della sede comunale per credere.
Guardate qui
http://it.youtube.com/watch?v=3dYwRpDdQgc
Dedicato a tutti i fans di Silvio e della politica in genere.
PISTA CICLABILE SALINE: NON SI FARA’
Avevamo accolto con entusiasmo la pubblicazione del bando di gara per la assegnazione dei lavori di sistemazione della viabilità tra via Marconi e via Saline da parte dell’ufficio tecnico del comune.
Il progetto che la mia amministrazione aveva elaborato riguardava il rifacimento dell’incrocio che dalla provinciale entra nella via principale che porta al centro del paese, via Marconi, per renderlo meno pericoloso realizzando con una corsia di disimpegno, il prolungamento della pista ciclabile della stessa via fino all’incrocio e la creando ex-novo la pista ciclabile lungo la provinciale di via Saline. Una strada questa ultima molto pericolosa, transitata da un numero sempre maggiore di mezzi pesanti rappresentando un incubo per i pedoni e i ciclisti. Per la pista ciclabile era stato preso un preciso impegno con la popolazione di questa frazione, soprattutto con le famiglie, che la sentivano come una esigenza di vivibilità.
Per questo progetto tre anni fa avevamo ottenuto un cospicuo finanziamento dalla Regione Veneto.
Ora invece scopriamo che il progetto è stato drasticamente ridimensionato e soprattutto decurtato della parte più importante: la pista ciclabile delle Saline.
Questo rappresenta una miopia politica e soprattutto una mancanza totale di rispetto degli impegni presi con le centinaia di persone che vivono in via Saline.
Il semplice buon gusto avrebbe voluto che almeno i cittadini fossero avvisati. Ma probabilmente questo è chiedere troppo alla attuale amministrazione che è sempre più rinchiusa nel palazzo e non ha più nessun tipo do contatto con la popolazione.
Saline rischia di morire come frazione. Per rivitalizzarla avevamo pensato di costruire un asilo nido ristrutturando le ex scuole elementari. A nostro avviso questa struttura avrebbe avuto anche un ruolo importante per attirare nuove famiglie nel territorio comunale.
A questo punto vorremmo capire quale è la politica, quali sono le azioni amministrative per dare sviluppo a San Martino. Ho la sensazione che non vi saranno risposte.
Scusa la mia domanda da perfetto estraneo.. Ma il finanziamento di tre anni fa, se c'è stato, dove è stato speso?
Fino a qualche tempo fa il vero sindaco era Contiero, adesso è Piasentini. é lui a tirare i fili.
Il trionfo di Aria Nuova. Il sogno di Giavara finaalmente si è avverato...al potere quale paladino dell'ambiente.
oggi ero a messa per commemorazione di Don Mario. Parroco importante per la nostra comunità. C'è stato un grande vociferare quando non si è visto il sindaco.
E poi l'amministrazione avete visto cosa ha fatto in ricordo? Andare nei giardini per vedere. A mio parere: indegno per la figura che si ricordava. Da così a niente, era meglio niente!
vergogna. A casa!
Ma non sentite quello che dicono di questi.
Siamo stanchi. Non se ne può più. Ne stanno combinando di tutti i colori.
Anche alla società del calcio giovani ci hanno chiesto soldi....
Dove mandiamo i nostri figli, in mezzo ad una strada?
Le società di calcio sono sempre state abituate bene, non hanno mai pagato nulla delle spese per il campo, nè corrente, nè acqua... Pagano i giocatori.. fanno pagare i bambini.. Questa è una vergogna non dell'amministrazione ma di tutto il sistema..
Una rivolta contro il sistema. Ecco cosa ci vorrebbe. Compreso contro la casta dei medici che avevano promesso di mettersi assieme per dare più servizio ai pazienti. Tempo più prolungato di ambulatorio. Non è così. Se hai una emergenza ti rimane il pronto soccorso che significa 4 ore di attesa. bel sistema!
Voglio una vita spericolata. Una vita esagerata. una vita fatta di guai.
troviamoci tutti nel nuovo locale La Svolta a brindare.
fate come noi: beveteci su una buona birra e basta pensare alla politica!!!!!
Se volete un appartamento nella corte davanti la chiesa a Beverare, rivolgetevi alla nuova agenzia immobiliare presente a San Martino: è ubicata nella sede municipale.
piasentini sindaco subito!!!
ora comandiamo noi.
Piasentini? L'assessore al bilancio? Grande!!!
Per fare tornare i conti ha fatto grandi scelte: tassare società sportive, auotovelox, e ora: fare pagare i morti sepolti a terra nel cimitero.
Tra poco pagheremo anche l'aria che se respira.
Evviva.
All'ultimo anonimo chiedo se si può spiegare meglio circa il cimitero. Penso di avere capito a cosa si riferisce, però è bene avere conferma. Se così fosse è bene farlo sapere ai nostri concittadini.
Tutti quei soldi che vengono elargiti al comune tra autovelox, tasse, ecc vorrei capire dove vanno questi soldi.
Ma per legge i bilanci non sono pubblici? Se io ne voglio vedere uno a chi devo chiedere? non li possono pubblicare in www.venezze.it?
E quelli del passato? Dove sono ?
Quelli dove avevamo una discarica che ha fatto arricchire? Non certo il nostro comune visto i servizi che eroga...
VOGLIO VEDERE UN BILANCIO.
PREGHEREI LA GESTIONE DEL BLOG DI FORNIRSI DI UN BILANCIO CHE LO DISCUTIAMO ASSIEME.
venerdi sera consiglio comunale.
Contrasto forte tra Contiero e La Barbierato. Motivo? la signora e latri avrebbero fatto delle iniziative senza avvisare l'avvocato. Significato: Contiero non è più l'ago della bilancia (cioè non conta più nulla) allora si incazza.
Sfuriata al segretario comunale.
esternazioni varie.
Giavara: questo piano regolatore deve essere annullato. Bisogna farne un altro.
Piasentini: siamo contrari al campo da golf che dovrà sorgere in Ca Venezze. Lo boicotteremo.
Merlin: faremo degli interventi che cambieranno Beverare: costruiremo dei nuovi parcheggi.
rispondo a Bonato.
Il riferimento al cimitero è che i nostri amici amministratori approvano un regolamento dove si stabilisce di fare pagare che seppellisce le persone a terra. fino ad ora si pagava solo il loculo.
Grazie per le informazioni che mi avete dato per il cimitero. Provvederò.
Ho ricevuto anche una mail personale sul caso della signora in tenda. Ora mi informerò presso i servizi sociali del comune.
oggi poi ho saputo di come sia stato trattato un dipendente comunale in sede di consiglio comunale mentre stava svolgendo il suo lavoro di verbalizzante.
esprimo qui il mio rammarico per vedere quali cose succedano in un consiglio comunale da parte di certa maggioranza ed esprimo allo stesso tempo solidarietà nei confronti della persona che ha subito tali attacchi.
Bonato mi fa sorridere.. ora è la persona più premurosa del pianeta per il nostro comune...
Lo fai per vocazione o per ritornare a più presto nella veste di Sindaco per ritornare ad avere potere?
Non capisco.. un benefattore se lo fa per amore del prossimo non si firma e non lo va certo a raccontare nel blog in modo che tutti leggano.. Vuoi aiutare la persona che vive in tenda? Fallo e basta. Vuoi fare opere di bene? Fai volontariato non il sindaco, visto che poi per le associazioni che aiutano la gente non c'è mai soldi..
all'anonimo di sopra.....ogni opinione è rispettabile ma tu sei eccessivamente " rancoroso" e ti potrebbe far male al fegato.....
qualche mattina fa.
il prosindaco Piasentini, l'aiutante Merlin, Giavara si recano al palazzetto.
"bene bene. Finalmente abbiamo eliminato l'associazione basket, ora lo faremo gestire da una associazione di Rovigo (UISP?) e non spenderemo neanche un soldo".
Peccato che li spenderanno i genitori dei ragazzi che frequentano la palestra.
PS: ma a san martino possibile non ci sia nessuno in grado di gestire le cose?
ho letto che hanno messo mano all'associazione basket san martino.era oraaaaaa!!!!ma come fa un associazione onlus a farsi pagare dai genitori per far fare ginnastica o attività ai bambini.era oraaaaaaaaa!!!!in tutti questi anni hanno usufruito di spazi pubblici senza tirar fuori una lira o meglio un euro.era oraaaaaa!!!anche se non sono dalla parte di merlin,almeno una cosa buona l'hai fatta....era oraaaaaa!!!!
evviva il Chè! il rinnovamento di san martino passa attraverso la riscoperta dei suoi pensieri.
Solo sempre più sconvolto da come la gente scrive qui e si arrabbi e nessuno va mai in comune a lamentarsi...
Forse hanno capito che venire da voi in comune non serve a niente
io evidentemente faccio fatica a capire perchè non sono avezzo alla politica. però se uno vuole informarsi sui programmi elettorali e valutare se le promesse vengono mantenute, a chi si deve rivolgere. Mi hanno informato poi che ad ogni inizio di mandato amministrativo in consiglio comunale viene presentato un documento da parte del sindaco che viene denominato linee programmatiche. Vorrei cortesemente chiedere se qualcuno mi sa dire come si fa ad accedere a questa documentazione. Ho l'intenzione di incominciare ad informarmi. Penso che leggere i documenti sia la migliore cosa per poter dire la propria opinione in maniera informata. QUesto comune a differenza di altri, ho notato che non mette le delibere di consiglio sul sito istituzionale. a mio modesto parere sarebbe un modo per rendere pubblico quello che viene fatto per la gente.
Sempre per quanto riguarda il sito, ho notato che non viene aggiornato regolarmente. Potrebbe invece essere uno spazio di informazione importante. Mi permetto poi di fare un'altra proposta. Non si possono organizzare delle serate culturali, tipo incontri con autori di libri, presentazione di film, ascolti di musica, ecc. Nelcomune dove abitavo prima queste cose venivano fatte regolarmente. Ed ha dimensioni più o meno come san martino. ciao a tutti, e grazie dello spazio.
Ciao Giuseppe. Le tue idee mi piacciono. Per quanto riguarda le serate di cultura sono d'accordo che nel nostro comune viene fatto veramente poco. Basta pensare che abbiamo un'associazione culturale che si occupa quasi esclusivamente tutto l'anno di fare una festa si San Rocco, che va bene che ci sia e venga fatta ma occupa tutte le risorse su un'attività che di culturale ha ben poco a mio avviso.
Per quanto riguarda il sito internet non ho parole. E' pressochè inutile un sito del genere. Non ci sono informazioni, ne documenti.
Un decreto legislativo prevede che i siti internet delle pubbliche amministrazioni devo essere accessibili e fornire ai cittadini tutta la documentazione in formato digitale... ovvio che nessuna amministrazione lo fa e nessun organo controlla, la classica legge farsa italiana.
Poi volevo porre all'attenzione di tutti il ricorso vinto dall'attuale amministrazione al TAR per il discorso Biogas regalato negli anni alla Gea. Nessuno dice nulla a riguardo?
all'amico che vuole vedere i bilanci, suggerisco di recarsi in municipio e contattare un assessore qualunque per visionare quanto richiesto.
poi suggerisco inoltre di farsi mostrare anche i bilanci di Bonato e compagnia varia e capire: perchè regalava alla Gea i guadagni del Biogas??? quando in effetti può far entrare nelle casse comunali oltre 170.000 euro l'anno.??? perchè la San Martno Green faceva debiti verso il comune già negli anni 2004/05 quando Bonato era ancora in sella??? ci sentiamo più avanti.
ma fino a ieri i ragazzi che frequentavano la palestra ci andavano gratuitamente o pagavano direttamente all'associazione Basket?? o quella di Karatè??? ecc. mi sai dire qualcosa???
é evidente che ognuno dice la sua. ma noi cittadini sapremmo mai la verità?
Perchè non organizzate un confronto pubblico come ha chiesto più volte Bonato?
Decideremo noi chi ha ragione!
Lo sapete che Merlin è un luminare in tema di BIOGAS. Oltre a fare calcoli su produzione e recupero, aveva proposto di realizzare una centrale che funzionava a fanghi e letame per produrlo e rivendere energia all'enel.
.... già in palestra non ci va nessuno .... vedremo poi ......
ho sentito che questa amministrazione ha in progetto a breve la sistemazione dell' ex cinema arcobaleno...era oraaaa! diventerà una sala polivalente o polifunzionale, teatro, sala civica e proiezioni, spazio per i giovani e per le scuole...era oraaa! se è vero, domanda: ci voleva un Sindaco di Beverare e un manipolo di "compagni" per fare ciò??? e perchè non è stato fatto prima? visto che lo stanziamento, di 200.000 euro destinati alla ristrutturazione, esiste già da diversi anni? se è vero alla prossima tornata voterò ancora Merlin e anche i "seghetti" e...sforzandomi un po anche i verdi di Giavara...
domanda?
tutto il materiale della festa di S. Rocco che fine farà? non è che dovremo costruire un capannone con soldi pubblici???
scusate ma per questa cosa non dormo la notte...
facciamo un referendum???
un amante della piazza...non quella che c'è adesso, rovinata da Barison e company...ma quella che c'era prima, quando si poteva passeggiare e sostare dentro...magari all'ombra e si poteva girare attorno con le auto...insomma era costruita come le moderne rotonde di oggi...ma qualcuno l'ha distrutta...a proposito: che fine ha fatto la fontana???
La centrale di cui parla l'anonimo si chiama Biodigestore che non è altro un impianto di Biogas (per altro ne esiste già uno in funzione presso la discarica).
Comunque il biodigestore è un componente tecnologico capace di trasformare in biogas (gas metano) qualsiasi elemento organico. Il biogas è usato come carburante e gli scarti come fertilizzante organico. Il biogas è prodotto dai batteri che decompongono il letame. Il materiale residuo è conosciuto come effluente o digestato ed è un nutriente di alto livello grazie all'azione batterica che si svolge in assenza di ossigeno. Questi fattori aiutano ad eliminare cattivi odori e anche germi patogeni.
Alla prossima,ciao.
Ma perchè nessuno parla di un bel "ASILO NIDO" che tanto sarebbe utile?
... e perchè no, fonte anche di introito di denaro e di offerta lavoro, ma soprattutto un grosso AIUTO alle mamme e papà che per vivere non possono fare a meno di dover lavorare enetrambi?
Ma si và è lo stesso! Perchè preoccuparci? Tanto ci sono gli asili nido di Rovigo (strapieni tanto che bisogna fare domanda almeno un anno prima per iscrivere il proprio figlio).
Ma sì diamo pure a loro i soldi, tanto noi di San Martino i soldi li recuperiamo dagli autovelox!
Ma lasciamo perdere questi paragoni...che tanto ormai ci sono e ce li dobbiamo tenere.
Cari amministratori, io e come tanti altri che la pensano come me, vi suggerisco di voler operare per il bene dei cittadini cercando di dare loro un Paese con la "P" maiuscola.
Non guardate solo alla vostra immagine. Cercate di non sentirvi importanti solo perchè occupate le sedie del Municipio. Spero che questo venga preso come un suggerimento a voler iniziare a fare qualcosa.
Saluti.
volevate fare bruciatore di biogas per poi fare inceneritore. Ecco !!!!!
anonimo... sei poco informato.
il biodigestore non è affatto un'inceneritore.
L'impianto (che si chiamava S.Marco spa o srl non ricordo bene) che doveva nascere nel 1997/8 in centro del paese e che doveva funzionare a cippato di legno, quello si lo puoi chiamare Termovalorizzatore o volgarmente inceneritore...ma per saperne di più puoi contattare direttamente il Sig. Reato oppure l'ex sindaco Barison ma può saperne qualcosa anche l'ex Sindaco Bonato.
Ciao a presto.
Sapete che abbiamo un MUNICIPIO con il PIO storto?
Guardare la scritta sopra la porta della sede comunale per credere.
A quello del MUNICIPIO con il PIO storto mi permetto di segnalargli che a quasi tutti "pende il PIO" o a sinistra o destra in questo caso con il municipio alle spalle il PIO pende a SINISTRA...e me stà bene cosi.
in queste giornate afose,sembra proprio di essere in un paesello western.si,san martino è diventato un paese ombra.c'è una maggioranza variopinta e una minoranza INESISTENTE sotto tutti i punti di vista.che fà,non si presenta ai consigli comunali,critica sui quotidiani e poi non si fanno vedere.d'altronde è proprio povera.c'è rimasto il bettonte di turno e un manipolo di ragazzini.è ora di ritornare a fare politica tra la gente,coinvolgere le persone,le realtà imprenditoriali del paese,insomma bisogna farsi su le maniche e ricominciare a lavorare.e la maggioranza che fa?ha aggiudicato il bando per redigere il PAT quando in regione giace una variante che è costata la bellezza di 50.000,00 euro.adesso ne spenderanno circa 70/80.000,00 per il PAT.la zona artigianale di cà donà?tutto tace.preparatevi,che tra poco costruiranno un deposito per il materiale dell'associazione culturale.ma continua ancora a chiedere contributi al comune per la fiera di san rocco?ma lo sapete che gli espositori che partecipano alla mostra campionaria pagano un affitto?sapete a chi va?tenete presente che sono su suolo pubblico.ma questa associazione avrà pure un fondo cassa...eccome e bello sostanzioso.
lascio la parola ai commenti....
alla proxima
pulce nell'orecchio!
mi sa che tu tra PAT e varianti vari mescolati a capannone dell'associazione culturale hai idee molto confuse e/o non sai proprio quello che stai dicendo...datti una rinfrescata e la pulce mettitela da qualche altra... parte
il sottoscritto ha le idee ben chiare.è qualcuno che le ha confuse.caro il mio anonimo amministratore
,,,e allora cara pulce visto che sei di parte e hai le idee chiare telefona al tuo amico Marangon e chidigli perchè la variante "giace" in Regione da anni???
Posta un commento